Art. 1 . Oggetto
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito "C.G.V.") hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata a distanza tramite internet sul sito www.climamira.com
Le presenti condizioni generali (le “Condizioni Generali”) sono disciplinate dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) recante le disposizioni per la tutela dei consumatori ed in particolare dagli articoli da 50 a 68 relativi alle vendite a distanza.
Le C.G.V. si applicheranno tra i soggetti del contratto che sono:
Venditore: Ditta Climamira come sopra identificata (indicata nel proseguo "Climamira");
Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all'atto della compilazione ed invio del modulo d'ordine in via telematica con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali (nel prosieguo indicato come: "Cliente").
è fatto divieto, dalla normativa in materia di dati personali, al Cliente di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni Climamira si riserva di denunciare all'Autorità competente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori e della pubblica fede.
Il Cliente, inoltre, solleva Climamira da ogni eventuale errore derivante dall'emissione di documenti fiscali non corretti a causa di informazioni errate o non complete relativi a dati forniti dal cliente, essendone lo stesso unico
responsabile per il corretto inserimento.
Le presenti C.G.V. attengono alla vendita dei prodotti esposti sul sito web della ditta Climamira di Lanzafame Sonia, La società venditrice si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti C.G.V. dandone comunicazione ai
Clienti con la pubblicazione sul Sito.
Art. 2 . Vendite on-line
Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente ad oggetto la vendita dei "Prodotti" stipulato tra Climamira ed il Cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da Climamira che, per tale contratto, utilizza "internet" e relative tecnologie. Tali contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del Cliente al Sito internet corrispondente all'indirizzo www.climamira.com, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del Prodotto.
Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul Sito una Scheda Tecnica contenente le caratteristiche principali e le specifiche tecniche dei medesimi, così come descritte dai produttori e/o importatori.
Le immagini e le descrizioni sono tratte dai cataloghi di importatori e produttori, i quali in fase di produzione possono effettuare delle modifiche e segnalarle con successivi aggiornamenti. La Climamira non è assolutamente
responsabile per queste possibili modifiche.
Resta inteso che l'immagine a corredo della Scheda Tecnica descrittiva del Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura
e può variare in qualsiasi momento senza alcun obbligo di preavviso da parte della Climamira in virtù delle modifiche praticate dai produttori e/o importatori.
Art. 3. Prezzi.
Il Cliente potrà acquistare solo i Prodotti offerti sul sito, al prezzo ivi indicato in Euro, tasse e dazi doganali non sono inclusi (i costi di spedizione non includono tasse internazionali e dazi doganali)seguendo la procedura
indicata sul sito medesimo. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dalla Società mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di
conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine e un "numero ordine Cliente", da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la Climamira. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal Cliente che si
impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Resta ferma la possibilità, da parte della Società, prima di inviare la conferma dell'ordine, di richiedere al Cliente via e-mail ulteriori informazioni con riferimento all'ordine di acquisto effettuato sul Sito.
I prezzi di listino sono soggetti a variazioni secondo le determinazioni dei produttori e/o importatori. In tal senso la Climamira procederà all' indicazione dei nuovi prezzi con l'aggiornamento on-line.
Eventuali errori nella pubblicazione dei prezzi non implicano l'accettazione automatica dell'ordine e la spedizione della merce da parte della Climamira. In tale eventualità la transazione con carta di credito non sarà
conclusa ed accettata e in caso di contrassegno o altra forma di pagamento il cliente sarà interpellato per l'accettazione dell'importo da pagare.
Su esplicita richiesta del Cliente alla Climamira, la stessa emetterà l'eventuale fattura del materiale spedito inviandola al Cliente. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
Le vendite online sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di fattura (se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione) come previsto nell’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale come previsto nell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696.
Art. 4 . Disponibilità prodotti.
Nel caso di indisponibilità a magazzino dei Prodotti ordinati, sopravvenuta successivamente al momento dell'inoltro dell'ordine sul sito da parte del Cliente, la Climamira ne darà immediata comunicazione all'indirizzo e-
mail indicato dal medesimo. In tal caso la transazione verrà annullata.
In questa eventualità è esclusa ogni obbligazione sia contrattuale che extracontrattuale da parte di Climamira per la mancata conclusione del contratto.
Art. 5. Accettazione Condizioni Generali di Vendita.
Il Cliente, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con la Climamira, le C. G. V. descritte con il presente documento, dichiarando di aver preso
visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite, prendendo altresì atto che la Climamira non è vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
In riferimento all’art.14 del Regolamento UE 524/2013, gli utenti che lo riterranno opportuno, potranno avvalersi della piattaforma ODR per ogni tipo di controversia.
La piattaforma è raggiungibile direttamente da qui
Art. 6. Modalità di pagamento.1. il consumatore dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli di restituzione della merce.
2. il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni a partire:
nel caso di contratti di vendita, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni
nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene
Il bene deve essere restituito integro in tutte le sue parti, nel suo imballo originale e senza nessuna scritta su di esso.
Consigliamo di effettuare spedizioni assicurate in modo da avere copertura in caso di smarrimento o danneggiamento durante il trasporto.
Al momento della consegna dei beni i nostri incaricati effettueranno un controllo sullo stesso e se dovessero riscontrare anomalie
verrà inviata una mail con la specifica e relative foto. In questo caso il diritto di recesso decade e il bene è messo a disposizione per il ritiro.
La comunicazione scritta va inviata a mezzo mail su amministrazione@climamira.com
oppure via posta raccomandata con ricevuta di ritorno a:
Climamira Di Lanzafame Sonia
Via Gravina 77/A
95030 Tremestieri Etneo CT
Il bene va restituito a:
Climamira Di Lanzafame Sonia
Via Gravina 77/A
95030 Tremestieri Etneo CT
Art. 10 . Informazioni e reclami.
Qualunque chiarimento, informazioni sui servizi di assistenza od eventuale reclamo, potrà essere richiesta o avanzata alla Climamira presso la propria
sede legale come sopra evidenziata e a mezzo e-mail ai seguenti indirizzi: info@climamira.com
Le informazioni contenute nelle C.G.V. e nel sito per i singoli prodotti sono nella loro interezza comunicate attraverso queste condizioni ed attraverso le schede ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 52 e 53 DLT 206/2005
Climamira Di Lanzafame Sonia
Via Gravina 77/A
95030 Tremestieri Etneo CT
Tel 095 8178872
email info@climamira.com
P.Iva 05743110875
La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.