ARTICOLI AGGIUNTI DI RECENTE

Tot. Articoli 0

ARTICOLI AGGIUNTI DI RECENTE

ARTICOLI AGGIUNTI DI RECENTE

Nessun articolo nel Carrello

Tot. Articoli 0

Totale: 0,00 €

ARTICOLI AGGIUNTI DI RECENTE

ARTICOLI AGGIUNTI DI RECENTE

Nessun articolo nel Carrello

Tot. Articoli 0

Totale: 0,00 €

ARTICOLI AGGIUNTI DI RECENTE

Tot. Articoli 0

ARTICOLI IN WISHLIST

ARTICOLI IN WISHLIST

Nessun articolo nella Wishlist

Hai 0 articoli in lista

ARTICOLI IN WISHLIST

Hai 0 articoli in lista

CONFRONTA ARTICOLI

COMPARAZIONE ARTICOLI

Nessun articolo da comparare

Hai 0 articoli in comparazione

COMPARAZIONE ARTICOLI

Hai 0 articoli in comparazione

Spedizione gratuita per ordini sopra i 249,99 €
ARTICOLI AGGIUNTI DI RECENTE

ARTICOLI AGGIUNTI DI RECENTE

Nessun articolo nel Carrello

Tot. Articoli 0

Totale: 0,00 €

ARTICOLI AGGIUNTI DI RECENTE

Tot. Articoli 0

ARTICOLI IN WISHLIST

ARTICOLI IN WISHLIST

Nessun articolo nella Wishlist

Hai 0 articoli in lista

ARTICOLI IN WISHLIST

Hai 0 articoli in lista

CONFRONTA ARTICOLI

COMPARAZIONE ARTICOLI

Nessun articolo da comparare

Hai 0 articoli in comparazione

COMPARAZIONE ARTICOLI

Hai 0 articoli in comparazione

Termini e condizioni di vendita

TERMINI E CONDIZIONI D'USO

Art. 1 . Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito "C.G.V.") hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata a distanza tramite internet sul sito www.climamira.com
Le presenti condizioni generali (le “Condizioni Generali”) sono disciplinate dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) recante le disposizioni per la tutela dei consumatori ed in particolare dagli articoli da 50 a 68 relativi alle vendite a distanza.
Le C.G.V. si applicheranno tra i soggetti del contratto che sono:
Venditore: Ditta Climamira come sopra identificata (indicata nel proseguo "Climamira");
Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all'atto della compilazione ed invio del modulo d'ordine in via telematica con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali (nel prosieguo indicato come: "Cliente").
è fatto divieto, dalla normativa in materia di dati personali, al Cliente di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni Climamira si riserva di denunciare all'Autorità competente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori e della pubblica fede.
Il Cliente, inoltre, solleva Climamira da ogni eventuale errore derivante dall'emissione di documenti fiscali non corretti a causa di informazioni errate o non complete relativi a dati forniti dal cliente, essendone lo stesso unico
responsabile per il corretto inserimento.
Le presenti C.G.V. attengono alla vendita dei prodotti esposti sul sito web della ditta Climamira di Lanzafame Sonia, La società venditrice si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti C.G.V. dandone comunicazione ai
Clienti con la pubblicazione sul Sito.

Art. 2 . Vendite on-line

Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente ad oggetto la vendita dei "Prodotti" stipulato tra Climamira ed il Cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da Climamira che, per tale contratto, utilizza "internet" e relative tecnologie. Tali contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del Cliente al Sito internet corrispondente all'indirizzo www.climamira.com, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del Prodotto.
Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul Sito una Scheda Tecnica contenente le caratteristiche principali e le specifiche tecniche dei medesimi, così come descritte dai produttori e/o importatori.
Le immagini e le descrizioni sono tratte dai cataloghi di importatori e produttori, i quali in fase di produzione possono effettuare delle modifiche e segnalarle con successivi aggiornamenti. La Climamira non è assolutamente
responsabile per queste possibili modifiche.
Resta inteso che l'immagine a corredo della Scheda Tecnica descrittiva del Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura
e può variare in qualsiasi momento senza alcun obbligo di preavviso da parte della Climamira in virtù delle modifiche praticate dai produttori e/o importatori.

Art. 3. Prezzi.

Il Cliente potrà acquistare solo i Prodotti offerti sul sito, al prezzo ivi indicato in Euro, tasse e dazi doganali non sono inclusi (i costi di spedizione non includono tasse internazionali e dazi doganali)seguendo la procedura
indicata sul sito medesimo. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dalla Società mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di
conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine e un "numero ordine Cliente", da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la Climamira. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal Cliente che si
impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Resta ferma la possibilità, da parte della Società, prima di inviare la conferma dell'ordine, di richiedere al Cliente via e-mail ulteriori informazioni con riferimento all'ordine di acquisto effettuato sul Sito.
I prezzi di listino sono soggetti a variazioni secondo le determinazioni dei produttori e/o importatori. In tal senso la Climamira procederà all' indicazione dei nuovi prezzi con l'aggiornamento on-line.
Eventuali errori nella pubblicazione dei prezzi non implicano l'accettazione automatica dell'ordine e la spedizione della merce da parte della Climamira. In tale eventualità la transazione con carta di credito non sarà
conclusa ed accettata e in caso di contrassegno o altra forma di pagamento il cliente sarà interpellato per l'accettazione dell'importo da pagare.
Su esplicita richiesta del Cliente alla Climamira, la stessa emetterà l'eventuale fattura del materiale spedito inviandola al Cliente. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

Le vendite online sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di fattura (se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione) come previsto nell’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale come previsto nell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696.

Art. 4 . Disponibilità prodotti.

Nel caso di indisponibilità a magazzino dei Prodotti ordinati, sopravvenuta successivamente al momento dell'inoltro dell'ordine sul sito da parte del Cliente, la Climamira ne darà immediata comunicazione all'indirizzo e-
mail indicato dal medesimo. In tal caso la transazione verrà annullata.
In questa eventualità è esclusa ogni obbligazione sia contrattuale che extracontrattuale da parte di Climamira per la mancata conclusione del contratto.

Art. 5. Accettazione Condizioni Generali di Vendita.

Il Cliente, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con la Climamira, le C. G. V. descritte con il presente documento, dichiarando di aver preso
visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite, prendendo altresì atto che la Climamira non è vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
In riferimento all’art.14 del Regolamento UE 524/2013, gli utenti che lo riterranno opportuno, potranno avvalersi della piattaforma ODR per ogni tipo di controversia.

La piattaforma è raggiungibile direttamente da qui

Art. 6. Modalità di pagamento.

Il pagamento dei Prodotti acquistati dal Cliente nonché delle relative spese
di consegna potrà avvenire esclusivamente secondo le seguenti modalità:
- Carta di credito : Nei casi di acquisto con carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'ordine effettuato. L'importo relativo ai Prodotti acquistati verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo nel momento dell' esecuzione dell'ordine da parte della Climamira.
Nel caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente a seguito dell'avvenuto pagamento dei Prodotti acquistati on-line, la Climamira darà incarico all'istituto bancario di accreditare l'importo da rimborsare sulla carta di credito del Cliente.
Il Cliente deve essere il titolare della carta di credito in corso di validità all'atto dell'ordine dei Prodotti acquistati on-line.
In nessun momento della procedura di acquisto la Climamira è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che
gestisce la transazione. In nessun archivio informatico la Climamira conserverà tali dati. In nessun caso la Climamira può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte
di terzi, all'atto del pagamento di Prodotti acquistati sul sito.

- Bonifico bancario: nel caso di utilizzo di tale sistema di pagamento il Cliente dovrà effettuare il bonifico dell'importo indicato nella transazione, comprensivo delle spese di spedizione, presso l'istituto di credito indicato nell' e-mail di conferma dell'ordine e prima dell'esecuzione del contratto con la spedizione della merce.

- Vaglia postale online: nell'ipotesi che il Cliente utilizzi tale sistema di pagamento, lo stesso dovrà comunicare per e-mail o fax il codice del vaglia onde permetterne la liquidazione da parte di Poste Italiane Spa. La mancata comunicazione non permetterà la conclusione della transazione e la conseguente spedizione della merce.

- Contrassegno: in tale ipotesi il Cliente provvederà al pagamento al momento della ricezione della merce pagando al vettore.

- Vaglia postale ordinario : con l'utilizzo di tale sistema di pagamento la merce verrà spedita solo successivamente alla consegna da parte di Poste Italiane spa del vaglia. Solo successivamente all'incasso verrà effettuata la spedizione della merce.

Art. 7. Spedizioni.

I prodotti acquistati saranno spediti dalla Climamira all'indirizzo indicato dal Cliente. Ogni spedizione viene effettuata al Cliente con corrieri espressi selezionati. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Climamira e salvo la disponibilità dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata al corriere, entro i sette giorni lavorativi successivi all'accettazione dell'ordine da parte di Climamira. Gli ordini verranno evasi solo con merce completamente disponibile. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli, sarà cura dello stesso far rilevare ed annotare esattamente la mancata integrità del collo dal corriere a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito. In ogni caso la spedizione costituisce consegna del bene che da quel momento esce dalla disponibilità del venditore. I tempi di trasporto possono variare per alcune località (ad esempio, per le isole è necessario considerare qualche giorno lavorativo in più) e si riferiscono ai giorni lavorativi, esclusi sabato, domenica e festivi.
Art. 8 . Garanzia prodotti.

I prodotti acquistati sul sito www.climamira.com sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto.
L'eventuale non conformità dei prodotti dovrà essere segnalata nei termini previsti dalla legge e comunicata e-mail, fax o lettera raccomandata.
Il prodotto, ancorchè non conforme, al momento della rispedizione a Climamira per essere oggetto di riparazione o sostituzione dovrà essere completo dell'imballo e di tutta l'accessoristica e la documentazione ricevuta dal cliente al momento dell'acquisto. La rispedizione del prodotto senza l'imballo originale, l'accessoristica e la documentazione di cui sopra impedisce a Climamira la sostituzione del prodotto stesso presso la casa produttrice e rende impossibile la sostituzione.
In ogni caso la rispedizione dovrà essere comunicata e concordata con la Climamira che dovrà essere informata sulle modalità di restituzione con la comunicazione del corriere e dell'eventuale tracking number. La merce in via
di restituzione viaggia a rischio del Cliente fino alla consegna della stessa alla Climamira.
Climamira si riserva la possibilità di verificare l'effettiva difettosità enunciata dal Cliente e di effettuare la riparazione o la sostituzione solo dopo tale controllo. Se a seguito della verifica da parte del produttore il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, la Società si riserva il diritto di addebitare al Cliente i costi di verifica e ripristino nonché i relativi costi di trasporto.

Art. 9. Diritto di recesso
 

1. il consumatore dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali  commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli di restituzione della merce. 

2. il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni a partire:

 nel caso di contratti di vendita, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni

 nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso  dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene

Il bene deve essere restituito integro in tutte le sue parti, nel suo imballo originale e senza nessuna scritta su di esso.

Consigliamo di effettuare spedizioni assicurate in modo da avere copertura in caso di smarrimento o danneggiamento durante il trasporto.

Al momento della consegna dei beni i nostri incaricati effettueranno un controllo sullo stesso e se dovessero riscontrare anomalie 
verrà inviata una mail con la specifica e relative foto. In questo caso il diritto di recesso decade e il bene è messo a disposizione per il ritiro.

La comunicazione scritta va inviata a mezzo mail su amministrazione@climamira.com 
oppure via posta raccomandata con ricevuta di ritorno a:

Climamira Di Lanzafame Sonia
Via Gravina 77/A
95030 Tremestieri Etneo CT

Il bene va restituito a:

Climamira Di Lanzafame Sonia
Via Gravina 77/A
95030 Tremestieri Etneo CT
 

Art. 10 . Informazioni e reclami.

Qualunque chiarimento, informazioni sui servizi di assistenza od eventuale reclamo, potrà essere richiesta o avanzata alla Climamira presso la propria
sede legale come sopra evidenziata e a mezzo e-mail ai seguenti indirizzi: info@climamira.com

Le informazioni contenute nelle C.G.V. e nel sito per i singoli prodotti sono nella loro interezza comunicate attraverso queste condizioni ed attraverso le schede ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 52 e 53 DLT 206/2005


Climamira Di Lanzafame Sonia
Via Gravina 77/A
95030 Tremestieri Etneo CT
Tel 095 8178872
email info@climamira.com
P.Iva 05743110875

 

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.

Iscriviti alla newsletter!
Scopri offerte e sconti in anteprima!
Powered by Passepartout